Cascina Rocca Martina

Agriturismo & Maneggio

Attività

Fra le verdi colline del Monferrato, a cinque minuti dal centro di Asti, si trova l’Agriturismo Cascina Rocca Martina, una cascina dei primi del ´900 ristrutturata mantenendo le sue caratteristiche originarie.

La zona circostante è ideale per lunghe passeggiate a cavallo, in mountain bike o a piedi su sentieri e strade vicinali.

La zona offre agli appassionati di camminate un tracciato fitto di sentieri e strade vicinali che dal cortile dell’agriturismo portano al centro del paese; da qui lo sguardo si spinge, come da un immaginario balcone, sul paesaggio del Basso Monferrato con i suoi castelli, paesi e campi coltivati.

Stradine ombreggiate si snodano fra continui saliscendi immersi nella campagna, che talvolta fa emergere depositi sedimentari che fanno parte del bacino pliocenico astigiano.

R

L'agriturismo offre la possibilità di ospitare cavalli in apposite scuderie.

Piste per l’allenamento dei cavalli e dei fantini, che ricorda la forma di Piazza Alfieri ad Asti dove viene corsa la gara del Palio di Asti.

Sport

Equitazione

Maneggio

Escursioni immersi nella natura

Turismo ad Asti

Palio di Asti

Il Palio di Asti è una delle più importanti manifestazioni del Piemonte ed il secondo Palio in Italia per importanza.

Ha luogo la prima domenica di Settembre nella piazza centrale di Asti dal XII secolo e vi partecipano 21 cavalli montati a pelo da altrettanti fantini.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.comune.asti.it/

Sagre contadine

Durante le Sagre Contadine circa 40 pro-loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani.

Il tutto dopo la suggestiva sfilata che si snoda per le vie della città.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.doujador.it/festival-delle-sagre-astigiane/

Douja d’Or

Il “Premio Douja d’Or” è il Concorso Enologico Nazionale per vini a DOC e a DOCG organizzato durante il mese di settembre da Camera di Commercio di Asti, con la collaborazione tecnica dell’O.N.A.V.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.doujador.it/

L’assedio di Canelli

L’Assedio di Canelli è una festa in cui l’esatta ricostruzione storica viene resa viva ed autentica dal coinvolgimento popolare, dove oltre duemila personaggi in costume seicentesco ricreano per due giorni l’Assedio di Canelli dell’anno 1613.

Le nostre camere

Ambienti ampi e confortevoli, dotati di servizi e riscaldamento autonomo, internet e TV.

Condividi la vita dei campi e della comunità, del nostro territorio.

Scopri di più

Contattaci

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

12 + 6 =

INDIRIZZO

Agriturismo Cascina Rocca Martina
Fraz. Sessant, 272 - 14100 Asti